» dimenticato la password?
  

invito
 
 
  PAROLA DAL AL  
  TIPOLOGIA   Indici e Mercati  Borsa Italiana  Borse Europee  Borsa Americana                                        
 
 
Indici e Mercati
 

28/09/2017|18:00
MSCI annuncia il lancio dei nuovi indici Factor ESG Target
I nuovi indici rispondono alla crescente richiesta di integrare criteri di tipo ambientale, sociale e di governance a strategie d’investimento fattoriali, nello specifico: Minimum Volatility, Quality, Value e Multi-Factor


MSCI Inc. ha annunciato quest’oggi il lancio degli indici Msci Factor Esg Target, sviluppati per aiutare i clienti a sfruttare i punti di forza degli indici Msci Factor, integrando i criteri Esg (Environmental, Social and Governance, ovvero di tipo ambientale, sociale e di governance) nelle loro strategie d’investimento.
La domanda per questi prodotti è cresciuta con l’aumentare dell’integrazione di criteri Esg nei processi d’investimento della clientela. MSCI continua a guidare l’evoluzione naturale in questo campo, combinando gli aspetti di entrambi i fattori e criteri Esg per portare sul mercato la prossima generazione di prodotti. Essi sono disegnati per consentire ai clienti di includere più efficacemente l’integrazione Esg nei portafogli focalizzati sui fattori.

“Siamo orgogliosi di lanciare, oggi, gli indici Msci Factor Esg Target. MSCI è visto come un’autorità negli investimenti fattoriali e Esg, e questa nuova gamma di indici aiuta i nostri clienti a integrare criteri Esg, mentre si focalizzano ancora sui benefici dell’investimento basato su fattori. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti per portare soluzioni indicizzate sul mercato”, ha dichiarato Diana Tidd, head of Index di MSCI. “Un esempio importante è come il Bureau of Labor Funds (Blf) di Taiwan ha continuato ad abbracciare il concetto di investimento responsabile. Blf insiste nel portare avanti questo tipo di approccio migliorandolo, ed è entusiasto di lavorare con MSCI su indici Factor Esg customizzati”, ha concluso Tidd.

MSCI è stato leader nell'applicazione di fattori per oltre 40 anni, con 214 miliardi di dollari in asset legati agli indici Msci Factor (fonte: eVestment, Morningstar, Bloomberg e MSCI, a giugno 2017), ed è il più grande fornitore mondiale di indici Esg (per numero di indici e per asset indicizzati, a confronto con i dati pubblici prodotti da FTSE e S&P Dow Jones). Questa posizione unica ha consentito a MSCI di sviluppare gli indici Msci Factor Esg Target, progettati per aiutare i clienti a semplificare l'inserimento dei criteri Esg nelle loro strategie basate sui fattori.

I nuovi indici sono basati sui principali indici fattoriali di MSCI: Minimum Volatility, Quality, Value e Multi-Factor, e utilizzano i premiati Msci Esg Ratings, forniti da MSCI ESG Research.
Per conoscere i dettagli della gamma di indici Msci Factor Esg Target, visitare il seguente url: www.msci.com/msci-factor-esg-indexes.




 
 

copyright 2004 - 2017 - MondoInvestor S.r.l.

crediti
Via Vittor Pisani, 22 - 20124 - Milano 
Cod. Fiscale, P.IVA e nr. Reg. Imprese di Milano 13228870153 – REA N° MI- 1631083
RSS Avvertenze Diritto d'autore Informativa Mappa