» dimenticato la password?
  

invito
 
 
  PAROLA DAL AL  
  TIPOLOGIA   Indici e Mercati  Borsa Italiana  Borse Europee  Borsa Americana                                        
 
 
Borse Europee
 

14/11/2017|11:56
ETF Securities sta vendendo il business europeo degli Exchange traded product a WisdomTree
La vendita, che interesserÓ tutte le Etc e le Etn su azioni e valute, comprese le esposizioni short e a leva, Ŕ soggetta ad approvazione regolamentare ed Ŕ attualmente previsto che si concluda alla fine del primo trimestre 2018


ETF Securities Limited (ETF Securities) ha deciso di vendere il suo business europeo degli Exchange traded product (Etp) a WisdomTree Investments, Inc. (WisdomTree), società quotata al Nasdaq e fornitore di Etf ed Etp a livello globale, con sede a New York.
L'attività oggetto di vendita comprende tutte le gamme prodotto europee esclusa la piattaforma Etf, per un ammontare di 17,6 miliardi di dollari (fonte: ETF Securities, al 9 novembre 2017) di asset in gestione, distribuiti su 307 Etc/Etn (tra cui i fiori all’occhiello PHAU e GBS, sull’oro fisico), che coprono dettagliatamente i mercati delle materie prime e delle valute, anche con esposizioni a leva (lunga e corta) e short, e vanta uno staff dedicato di oltre 50 persone.

WisdomTree e ETF Securities lavoreranno per garantire che l'integrazione sia perfetta e non preveda alcuna modifica agli attuali elevati standard di servizio né alle attività sperimentate dai nostri clienti e partner.
La vendita è soggetta ad approvazione regolamentare ed è attualmente previsto che si concluda alla fine del primo trimestre 2018.

Graham Tuckwell, fondatore e presidente di ETF Securities, commenta: "Siamo lieti di stare per vendere il nostro business europeo sulle commodity, le valute e le esposizioni short e leverage a WisdomTree e diventare il principale azionista della società. Credo che questa combinazione crei un'azienda eccellemente posizionata, che prospererà negli anni a venire, continuando a offrire un enorme valore per i clienti e le parti interessate. ETF Securities ha una forte affinità culturale con WisdomTree, in quanto entrambe le aziende sono state costruite da zero da team di persone che hanno lavorato da vicino insieme per molti anni e che mostrano uno spirito imprenditoriale nell’intento di fornire prodotti innovativi e leader di mercato ai propri clienti".

Mark Weeks, Ceo britannico di ETF Securities, afferma: "Questa transazione crea un primario fornitore indipendente globale di Etp, che è ben posizionato per competere nel mercato europeo Etp in rapida crescita. Abbiamo competenze, gamme di prodotti e reti di clienti complementari. Entrambi continuiamo a sfidare lo status quo per fornire ai clienti una gamma di prodotti differenziati. In questa industria, i clienti vogliono e valorizzano aziende come la nostra, che offrono più ampia scelta".





 
 

copyright 2004 - 2017 - MondoInvestor S.r.l.

crediti
Via Vittor Pisani, 22 - 20124 - Milano 
Cod. Fiscale, P.IVA e nr. Reg. Imprese di Milano 13228870153 – REA N° MI- 1631083
RSS Avvertenze Diritto d'autore Informativa Mappa